Inverno:
semplicemente fantastico!

Raggiungere rapidamente la pista senza dover portare l'attrezzatura da sci.

Approfittate dell'eccezionale opportunità offerta dallo Chalet Pradat! Potete lasciare la vostra attrezzatura da sci direttamente alla stazione a valle della seggiovia "Burz-Sellaronda". Riponete scarponi, sci, bastoncini, casco e guanti da sci in armadietti riscaldati da 2 o 4 posti e raggiungete comodamente lo chalet a piedi in circa 15-20 minuti o in auto.

I vantaggi?

  • Totale libertà e nessuna perdita di tempo: nessun tempo di attesa per lo skibus.
  • Al mattino, il percorso dallo chalet all'impianto di risalita è l’occasione perfetta per riscaldare i muscoli prima di una sciata in piena energia.
  • Dopo lo sci, si ha la massima libertà e si può visitare il centro del paese e fermarsi al bar o all'après-ski... il tutto senza avere al seguito una pesante attrezzatura da sci.
  • Il deposito sci è accessibile 24 ore su 24.

 

Perché scegliere Arabba per la vostra vacanza invernale?
Perché questo piccolo paese di montagna,a 1.612 metri di altitudine, gode di una discreta certezza di avere piste ben innevate  ed è il punto di partenza ideale per gli itinerari sciistici più incantevoli. Senza fare code, si può percorrere la famosissima Sellaronda, un giro di 40 chilometri intorno al massiccio del Sella. Esso fa parte del Dolomiti Superski, uno dei comprensori sciistici più grandi al mondo, con i suoi 450 impianti di risalita e 1.200 chilometri di piste. Il Giro della Grande Guerra è un tour sciistico di 82 chilometri, della durata di circa sette ore, lungo il fronte dolomitico, dove le truppe italiane combatterono contro quelle austriache dei Kaiserjäger, durante la Prima Guerra Mondiale. Il giro passa lungo cime famose come il Civetta, il Pelmo, la Tofana, le Cinque Torri, il Lagazuoi, le Conturines, il Settsass, il Sassongher, il Sella e la Marmolada.

Ad Arabba il divertimento sulle piste è assicurato, perché da qui con gli sci si raggiunge facilmente anche la Marmolada, il ghiacciaio più alto delle Dolomiti (3.342 m).

E se non vado con gli sci?
Con le racchette da neve si possono fare escursioni tra prati e boschi e ammirare il panorama unico delle Dolomiti. Arabba, inoltre, offre varie possibilità per lo sci alpinismo. Su richiesta, una guida alpina locale o un maestro di sci vi accompagna alla scoperta dei tesori delle Dolomiti.

Per chi vuol vivere emozioni forti c'è la possibilità di arrampicarsi sulle cascate di ghiaccio.