Estate:
Natura e sport allo stato puro

Escursioni

Dallo Chalet Pradat si possono raggiungere in poco tempo le più belle cime delle Dolomiti: Boè, Sassolungo, Sassongher, Conturines, Tofane, Pelmo, Civetta, Col di Lana e Lagazuoi. Lungo alcune di queste montagne si trovano postazioni di guerra, trincee e gallerie, testimonianze della Prima Guerra Mondiale.
Se volete raggiungere le vette più velocemente, potete utilizzare gli impianti di risalita del paese, aperti da metà giugno a metà settembre. Le funivie dei passi Pordoi e Falzarego sono aperte da maggio a novembre.

Immergetevi nel favoloso mondo delle Dolomiti e percepite questi magici momenti con tutti i vostri sensi. Lasciatevi inebriare dal profumo dei fiori rari e del fieno aromatico e ammirate lungo i sentieri le imponenti pareti rocciose delle Dolomiti, splendido anfiteatro in cui echeggiano le voci.

 

 

Bici,  mountain bike e moto
La posizione centrale di Arabba consente di accedere facilmente ai più famosi  itinerari delle Dolomiti. Arabba offre innumerevoli percorsi su strade e sentieri sterrati sia per la moto, la bici da corsa o per la mountain bike.

Lo Chalet Pradat si trova a poca distanza dalla strada per il Passo Campolongo. Quest’ultimo,  insieme con il Passo Pordoi (spesso Cima Coppi), il Passo Gardena e il Passo Sella, fa parte del famoso circuito Sellaronda. Nelle vicinanze si trovano altri passi più o meno impegnativi e di sorprendente bellezza: Passo Falzarego, Valparola, Giau, Fedaia, Staulanza, Passo delle Erbe e molti altri. Anche il Giro d'Italia passa ogni anno per uno di questi passi. Nella nostra zona si organizzano anche altre manifestazioni ciclistiche, come la Maratona dles Dolomites, il Sellaronda Bike Day, il Dolomites Bike Day. Per gli appassionati di mountain bike c'è la Hero, la maratona di MTB più dura e spettacolare del mondo.
Per i motociclisti, la nostra zona è un territorio di rara bellezza, tutto da scoprire. Un panorama meraviglioso, strade tortuose e punti di ristoro rendono la vostra vacanza indimenticabile.

Alcuni tour famosi in moto sono:

  • Tour delle Piccole Dolomiti e Alpe di Siusi
  • Giro del Passo Duran, Lago di Mis e Marmolada
  • Giro del Gruppo Giau, San Pellegrino e Sella
  •  Tour Val Gardena, Val Pusteria e Val Badia
  • Giro delle Grandi Dolomiti
  •  Lago di Misurina, Passo Mauria e Tour del Friuli